Tra 15 secondi avverrà un redirect automatico alla nuova pagina. Se non vuoi aspettare clicca qui.

Beauty, fashion and food: Chi sono

Chi sono

Carnagione pallida con sottotono giallo.
Pelle mista con qualche ruga d'espressione, macchie d'età piuttosto evidenti.
Capelli tendenti al secco/sfibrato perennemente tinti di un nero con riflessi blu o violino o mogano.
Occhi marroni con sfumature verde scuro. Portatrice di occhiali per correggere la miopia.
Altezza 1,70 (meno qualche millimetro)
Peso .. devo proprio dirlo?
Taglia 52 sopra, 54 sotto.
Taglia scarpe 39.
Amo i colori autunnali, vesto casual e odio i tacchi alti.


Ciao a tutti, ho pensato molto come scrivere questa pagina, ho letto gli 'about me' di tante beauty blogger e ho cercato di ispirarmi a loro ma non sono rimasta soddisfatta così parlerò a ruota sperando di non risultare troppo caotica.
Io sono Cristina e sono nata nel lontano 1972, a voi il compito di calcolare la mia età. Sono di Trieste, meravigliosa città di stampo asburgico che mai ho pensato di lasciare. In realtà, dopo il matrimonio, io e il signor BFF (che sta per BeautyFashionFood.. ma sopratutto Food) abbiamo trovato il nostro paradiso in un paesetto di mare molto lontano dal caotico centro città ma comunque in provincia di Trieste.
Ho sempre avuto la passione per la moda, sono una sarta artigiana disoccupata e mi tengo in allenamento cucendo per amici, famigliari e ... bambole... ma questa è una storia che scoprirete pian piano se continuerete a seguirmi.


L'amore per la buona cucina genuina mi è stato tramandato prima da mia nonna e poi da mia mamma. Di mia nonna ho un ricordo indelebile, una forte donna che ha passato la guerra intenta a mescolare in un paiolo di rame annerito dal fumo una profumata e invitante polenta. Mia mamma invece è spesso impegnata con la fida 'nonna papera' che altro non è che la macchina per tirare la sfoglia fatta in casa. Con queste premesse non potevo che crescere sana e pasciuta... anche troppo in effetti.


Per quanto riguarda l'argomento principale del blog, la bellezza, non sono mai stata una attenta agli inci anzi per anni ho nutrito la mia pelle di petrolati e parabeni che adesso mi sento male al solo pensiero. Il mio make up è sempre stato semplice e un po' approssimativo, cipria, matita nera, mascara e rossetto... quasi sempre gli stessi perché le mie finanze da studentessa prima e da apprendista sarta poi non mi permettevano grossi investimenti in prodotti costosi.


Un paio di anni fa, in una notte di luna piena oppressa da un insonnia inaspettata, ho fatto una full immersion di video di beauty blogger e un pensiero pian pianino si è fatto strada nella mia mente, 'anche io voglio fare questi video' e all'improvviso ho gridato 'Si, può, fare!' (cit. Frankenstein Junior) ... da li è iniziato tutto.
Ovviamente la prima cosa che ho scoperto è stato il famoso e famigerato INCI, dopo aver studiato su internet formulazioni e materie prime ho deciso che tutti i prodotti che usavo abitualmente per la mia igiene quotidiana andavano passati a mamma/marito/amiche non schizzinose e sostituiti con cosmetici rigorosamente ecobio, il primo anno ho dilapidato un patrimonio credetemi. Per fortuna pian piano la mia fissazione per l'ecobio al 100% si è smorzata anche perché sono giunta alla consapevolezza che se si vuole abbracciare una filosofia del tutto ecologica bisogna cambiare radicalmente stile di vita, alimentazione e abitudini. Ci sono cose che già faccio tipo la raccolta differenziata o acquistare materie prime a km 0 però ammetto che potrei fare molto di più. Tutto questo discorso per dire che se un cosmetico mi soddisfa lo uso lo stesso anche se ha qualche 'pallino rosso' in fondo all'INCI.

Spero di non avervi annoiati, vi aspetto sul blog. Ciaoooo

Nessun commento:

Posta un commento

FACCIO PARTE DEL BLOG